Condizioni di affitto


1 – FINALITA' D'USO
L'immobile oggetto del contratto è concesso in locazione esclusivamente ad uso di civile abitazione solamente per finalità turistica, ai sensi dell'articolo 1, comma 2 lettera c) della legge n. 431/98.

2 – PRENOTAZIONE
La prenotazione può essere fatta direttamente presso la nostra Agenzia di persona, telefonicamente, per fax, oppure per e-mail. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della "Lettera di conferma" che l'Agenzia Immobiliare Adriatica spedirà immediatamente dopo aver ricevuto la caparra, l'Agenzia Immobiliare Adriatica si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre 10 giorni dopo la data in cui è stato messo a disposizione l'appartamento. Il cliente con il pagamento della caparra esprime la propria accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

3 – PAGAMENTO
Al momento della prenotazione dovrà essere versata una caparra pari al 50% del canone di locazione per periodi sino a 2 settimane al 30% per periodi superiori, direttamente all'Agenzia Immobiliare Adriatica. Il saldo del canone di affitto, unitamente alle eventuali addizionali obbligatorie e/o facoltative, dovrà essere versato all'arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi dell'appartamento.

4 – DISDETTA
In caso di disdetta non è prevista la restituzione della caparra. Nel caso il richiedente sia costretto a disdire la prenotazione dovrà darne preavviso scritto almeno 5 settimane prima dell'inizio del soggiorno. In caso contrario, qualora l'Agenzia Immobiliare Adriatica non riuscisse ad affittare ad altri l'appartamento, il richiedente è tenuto a versare anche il rimanente importo a saldo del canone pattuito. Qualora il cliente decida di riconsegnare anticipatamente l'appartamento rispetto al giorno di fine locazione pattuito nel contratto di locazione, l'Agenzia Immobiliare Adriatica non restituirà il canone e le spese già versate.

5 – ARRIVO
L'arrivo deve avvenire nel giorno stabilito fra le ore 16.00 e le ore 19.30 del pomeriggio. In caso di ritardo si prega di avvertire tempestivamente l'Agenzia Immobiliare Adriatica. Diversamente l'appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno dopodiché potrà essere affittato con le conseguenze, per il cliente, di cui al punto 4.

6 – NORME DI SOGGIORNO

Sarà fatto divieto al Conduttore di sublocare o comunque concedere in uso a terzi l'immobile. E' vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero dei posti letto indicato nella nostra offerta. A questo riguardo i bambini saranno considerati come adulti. L'Agenzia Immobiliare Adriatica può comunque autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più. La presenza, anche occasionale, nell'appartamento di un numero di persone superiore a quello stabilito, comporterà la risoluzione del contratto e l'obbligo per il conduttore di versare una somma pari all'ammontare del canone stabilito a titolo di penale. Gli animali domestici possono essere portati con sé solo se da noi autorizzati. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di ciascuna casa e particolarmente ad osservare scrupolosamente le comuni norme relative alla quiete, particolarmente nelle ore pomeridiane e notturne.

7 – DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI
Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. Per ogni letto è disponibile una coperta. Il cliente deve portare con sé solo la biancheria per il letto, per il bagno e per la tavola. I coprimaterassi e i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto, pena il risarcimento del danno. Normalmente non sono dotati di ferro da stiro ed asciugacapelli. Si prega di ritirare dal giardino o terrazzo le sedie ed il tavolo qualora l'appartamento rimanga incustodito e di riavvolgere le tende parasole. E' vietato tenere porte e finestre aperte con il climatizzatore in funzione (dove presente). N.B.: in caso di guasti all'impianto di climatizzazione (dove presente), l'Agenzia Immobiliare Adriatica garantisce l'intervento di un tecnico entro 3 giorni dalla comunicazione del guasto (esclusi festivi). Per le giornate in cui non si è potuto usufruire del climatizzatore, verrà rimborsata la somma di € 5,00 al giorno.

8 – PARTENZA
L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito. La partenza deve avvenire in orario d’ufficio per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e di pulizia dell’appartamento. L’Agenzia Immobiliare Adriatica su richiesta, può autorizzare la partenza di notte e comunque fuori orario d’ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere la cauzione di cui al punto successivo e di spedirla quindi per posta dopo effettuati i necessari controlli, detratte le spese di invio. L'appartamento deve essere lasciato in ordine e pulito, libero da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato (lasciando la porta del frigo aperta). Qualora l'appartamento non fosse lasciato pulito, saranno addebitate le spese di pulizia.

9 – CAUZIONE
L'inquilino si impegna ad avere la massima cura dell'appartamento, dell'arredamento e delle apparecchiature domestiche in esso presenti. Eventuali oggetti rotti o danneggiati devono essere risarciti. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra e dell'impegno di lasciare l'appartamento perfettamente pulito, al ritiro delle chiavi il cliente verserà all'Agenzia Immobiliare Adriatica la cauzione di cui al listino prezzi. Detta cauzione infruttifera sarà restituita dopo effettuato il controllo dello stato dell'appartamento.

10 – RESPONSABILITÁ DELL'AGENZIA
L'Agenzia Immobiliare Adriatica agisce soltanto in veste di intermediaria fra il cliente ed il proprietario dell'appartamento. Nessuna responsabilità può quindi essere attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'alloggio. Essa presterà comunque i propri servigi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario dell'appartamento per tramite dell'Agenzia Immobiliare Adriatica.

11 – TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti della legge sulla tutela della privacy, la informiamo che i dati personali forniti all'Agenzia Immobiliare Adriatica saranno trattati dalla stessa nel rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di prenotazione ed invio di catalogo. L'invio della caparra esprime l'accettazione del cliente al trattamento dei dati personali dallo stesso forniti per le finalità sopra esposte.

12 – NORME PARTICOLARI
L'Agenzia Immobiliare Adriatica si riserva il diritto di ispezionare i locali, onde verificarne la scrupolosa tenuta. Qualora dall'ispezione dovessero emergere gravi inosservanze, la locazione si intenderà risolta di diritto, con effetto immediato, per inadempimento imputabile al Cliente e l'Agenzia Immobiliare Adriatica potrà intimare l'immediata liberazione dei locali, avvalendosi se necessario, della forza pubblica, fatto salvo il diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni e il rimborso dei costi per interventi di personale specializzato dovuti ad un uso scorretto e colposo delle dotazioni dell'appartamento. Il personale dipendente dell'agenzia o di ditte di fiducia della stessa è autorizzato ad entrare negli appartamenti in caso di necessità anche in assenza degli occupanti.

13 – FORO COMPETENTE
Per ogni controversia sarà competente esclusivamente in Foro ove ha sede l'Agenzia Immobiliare Adriatica.



Agenzia Immobiliare Adriatica di Gaetani Francesca - Numero REA: VE 166272 - Cod. Fisc. : GTN FNC 57A42 B642G - Partita IVA : 0153 699 0276 - Privacy Policy